Troppo tempo per inserire le domande?

PanQuiz! si arricchisce oggi di una nuova funzionalità: devi inserire numerose domande, magari decine o centinaia (o, perché no, migliaia)? Risparmia tempo importando le tue domande!

Utilizzando un normale file di Excel puoi caricare all’interno di PanQuiz!, in un colpo solo, tutte le tue domande, senza doverle digitare una per una. Il risparmio di tempo è notevole ed inoltre riduci la possibilità di errori. Puoi anche importare le domande in cartelle separate e, successivamente, chiedere al programma di creare un questionario “pescando” casualmente le domande da cartelle differenti, per verifiche sempre diverse.

La funzionalità di importazione è utile anche per riutilizzare le domande già presenti all'interno di altri programmi: hai usato in passato, ad esempio, un altro software per la gestione di questionari? Con pochi clic e con poca fatica potrai trasferire le tue domande all'interno di PanQuiz!, senza perdere tutto quello che avevi già creato!

Dove trovo questa nuova funzione?

L’importazione delle domande è già disponibile all’interno di PanQuiz!: nella pagina contenente l’elenco delle tue domande, fai clic sull’icona in alto a destra (a forma di tre puntini) e troverai questa nuova funzione.

Paolo
Avatar photo
Informazioni sull'autore
Paolo Mugnaini

Pioniere nel campo del software didattico, ha realizzato programmi per questionari e test fin dagli anni ’90. Il suo primo programma WinAsks ha vinto nel 1998 il primo premio come Miglior Software Didattico Italiano dell’Anno, edito dalla rivista PC World Italia. Nel corso degli anni ha ideato e realizzato altri progetti, tra i quali WebQuiz, eWebTest, QuestBase (l'originale!) ed ora l’ultima creazione, più recente, moderna e completamente made in Italy, è PanQuiz!

Aggiungi un commento

2 commenti