Un dono di Natale anticipato? No, ma PanQuiz! ti fa comunque un bellissimo regalo: da oggi, infatti, è stata aggiunta una nuovissima funzionalità molto richiesta. Non sarebbe bello lavorare insieme ad altri utenti per inserire le domande? Oppure non vorresti riutilizzare i questionari già creati da altri docenti, risparmiando tempo? Ora è possibile!
Con PanQuiz! puoi ora condividere i tuoi questionari con altri utenti, docenti e collaboratori, affinché possiate lavorare insieme. Ad esempio, se devi creare delle prove strutturate di ingresso e condividerle con i tuoi colleghi (per somministrarle alle loro classi) oppure vuoi creare un archivio multidisciplinare di domande lavorando a più mani con altri docenti, allora questa nuova funzionalità fa proprio al caso tuo.
Potrai decidere di condividere il tuo questionario in modo semplice e veloce, ti serve soltanto l’indirizzo e-mail dell’utente con cui effettuare la condivisione: nessuna procedura complicata di approvazione e conferma! Inoltre sceglierai il ruolo che avrà l’utente con il quale condividi il questionario: potrà solo vedere le domande (senza possibilità di modificarle), oppure potrà modificarle ed eliminarle, oppure avrà piena libertà! Ma tu rimarrai sempre e comunque il proprietario.
In altre parole, questa funzionalità permette di attivare una nuova modalità di lavoro collaborativa, che sicuramente porta con sé numerosi vantaggi, prima di tutto il risparmio di tempo. Vuoi scoprire tutti i dettagli e come fare per abilitarla nei tuoi questionari? Consulta subito questo articolo!
Aggiornamento dell'8 Novembre 2022 A partire da oggi, anche i live quiz (in aggiunta ai questionari) possono essere finalmente condivisi con altri utenti, docenti e collaboratori!
Vorrei infine segnalarti un’altra notizia molto importante: PanQuiz! è stato recentemente scelto e selezionato da Microsoft per far parte del programma Microsoft for Startups. Oltre ad un esplicito riconoscimento come attestato di qualità, questa partnership permetterà di migliorare ancora di più lo sviluppo di PanQuiz! ed offrire sempre nuove funzionalità.
Anche per oggi è tutto: non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda oppure seguimi direttamente sul mio profilo Facebook ed aggiungimi come amico! 🙂